CULTURA IN VILLA a Sant'Andrea del Garigliano (FR)

CSM APS e l'amministrazione comunale di Sant'Andrea del Garigliano, con il patrocinio  dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, con il contributo della Regione Lazio e in collaborazione con le associazioni Riggiolando e San Marco aps, presentano domenica 26 giugno 2022 alle ore 18,30 l'evento Cultura in Villa, un'iniziativa per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio. Sarà presentato il progetto “Il suono della guerra”, attraverso una raccolta di scritti e testimonianze sulla Seconda Guerra Mondiale a cura di Silvia Nardelli e sarà presentato il libro “Divisa” di Piero Ianniello.

L'evento sarà dedicato anche all'esecuzione in prima assoluta di due canti raccolti rispettivamente nel territorio di Minturno e di Settefrati, mentre sarà arricchito da racconti di storie vere dalle voci di Gabriele Sonnino, Marlene Loredana Filoni, Luigi Vacana, Tonino Bernardelli, Biagio Apruzzese, Giuseppe Rivera, Daniela Martucci ed Elisa Galasso.