Musicista, con formazione musicale nei conservatori di Salerno, Latina, Milano e presso l’Ecole de Musique de Paris, con attività concertistica in ambito internazionale sia da solista che in formazioni cameristiche.
Dopo gli studi tecnici, consegue le specializzazioni per l’insegnamento e la didattica speciale presso le Università di Pavia, Venezia e Cassino. Autore di testi sulla composizione musicale con particolare riferimento ai nuovi linguaggi e nuove tecnologie.
Scrive musiche per il teatro e per la danza contemporanea, sperimentando le relazioni tra linguaggio musicale ed espressione del corpo, lavorando e diversi lavori intermediali e firmado inoltre numerosi audiovisivi per televisioni nazionali europee. 

L’interesse per la musica della tradizione popolare è strettamente legato alle ricerche etnomusicologiche svolte in relazione all’ambiente sonoro, in particolare a riti e usanze popolari, sviluppando così diverse esperienze creative connesse alla
Soundscape Composition

Già docente di diverse discipline musicali presso Università italiane, attualmente è professore al Conservatorio Statale di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

info@arcangelodimicco.it